Parco Piscine

N.B: RICORDIAMO CHE E' SEVERAMENTE VIETATO PORTARE IL PRANZO AL SACCO ALL'INTERNO DEL PARCO.

Piscine esterne con idromassaggi e cascate, Sauna e percorso Kneipp

La bellezza della natura e delle colline marchigiane fa da cornice al bellissimo parco piscine di Frescina, una vasta oasi completamente dedicata al vostro relax.
Tre piscine esterne, tutte con idromassaggi e cascate d’acqua, a temperatura ambiente e diverse altezze per ospiti di ogni età.
Il percorso vascolare Kneipp e la sauna, dedicati al relax degli adulti, completano l’offerta benessere.
All’interno della SPA, la piscina coperta alimentata con acqua sorgiva, assicura relax nelle giornate meno calde e assolate.

Come tutti coloro che amano i nostri amici animali ci preoccupiamo del loro benessere. Per la sola giornata nel nostro parco piscine, vietiamo l’accesso ai vostri amici animali. Non prendiamo prenotazioni per l’ingresso e ,di conseguenza, il numero di cani presenti nella giornata è imprevedibile. Altra situazione è per chi sceglie di soggiornare nella nostra struttura: i loro cani sono i benvenuti perché qualsiasi vacanza, anche se breve , è sicuramente più bella se la si condivide con chi amiamo.

Percorso Kneipp

  1. Il contrasto tra acqua calda e acqua fredda è alla base del percorso Kneipp. Ideato nell’800 da Sebastian Kneipp, abate tedesco, è un ottimo sistema per aiutare la circolazione sanguigna a livello di piedi e gambe.

E’ possibile curare e prevenire le malattie, ponendosi in diretto rapporto con la natura.
Sebastian Kneipp era convinto che il corpo e la mente costituiscono un’unità inscindibile quando si tratta di salute e benessere e poneva al centro del suo metodo 5 elementi naturali che, interagendo fra loro, permettono all’uomo di ristabilire l’equilibrio psico-fisico:

– La Fitoterapia ossia l’uso di piante medicinali

– La Kinesiterapia o terapia del movimento

– La corretta alimentazione

– Lo stile di vita

– L’ Idroterapia

Kneipp ha il merito di aver riscoperto, ottimizzato sistematicamente e comprovato su se stesso le proprietà terapeutiche dell’acqua, apportando attraverso l’alternanza di acqua calda, tiepida e fredda, una stimolazione dei vasi sanguigni, dei nervi, dell’epidermide e degli organi interni con conseguente rivitalizzazione dei vasi, della cute e del benessere dell’intero organismo.

A seconda del tipo di disturbo la terapia Kneipp consigliava poi, tisane, succhi freschi di erbe e passeggiate rilassanti effettuate in appositi luoghi dove il clima e l’aria erano puliti.

Scopri il percorso Kneipp all’interno del nostro Parco Piscine

Una giornata a Frescina

Il parco piscine è aperto dalle 9 alle 18 tutti I giorni da giugno fino alla fine di agosto (in caso di condizioni favorevoli, il parco rimarrà aperto).
Non é necessaria la prenotazione, ad esclusione del solo giorno di Ferragosto per il quale è richiesta.
Il costo dell’ingresso varia dal periodo  (vedere listino) e comprende
l’accesso alle piscine esterne, percorso kneipp, sauna nel parco, lettino ed ombrellone fino ad esaurimento.

PER L’UTILIZZO DELLA PISCINA COPERTA CON IDROMASSAGGI, DA CONSIDERARE UN SUPPLEMENTO DI €5 AD INTEGRAZIONE DEL LISTINO SOTTOSTANTE

GIUGNO

12
  • INTERO
5
  • RIDOTTO

LUGLIO

15
  • INTERO
10
  • RIDOTTO

AGOSTO

15
  • INTERO
10
  • RIDOTTO

*RIDOTTO: Bambini compresi tra i 1m e 1,40 m. ( Ingresso gratuito per bambini con altezza inferiore a 1 m.)